[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

TRADATE – Una raccolta di 23 interviste dirette da Matteo Colombo, direttore del settimanale Il Popolo, a pazienti che hanno avuto salva la vita grazie ad un trapianto di organi e a donatori di organi in varie zone d’Italia. Si tratta di “Anche se non ti conosco”, il libro che dà voce ai pazienti che hanno subito trapianto di organi, sostenuto dall’associazione “Trapiantami un sorriso” di Pavia e dalla Fondazione Comunitaria della provincia di Pavia.

Uno degli intervistati è Massimo Guffanti, affetto da fibrosi cistica, che nel 2016 ha subito il trapianto di un rene, donato dalla propria moglie Melina Virruso. Una storia toccante con un proprio lieto fine attraverso le difficoltà: Massimo Guffanti ha subito anni fa un trapianto di polmoni per poter vivere, Melina, invece, è nata senza le gambe.

Trapiantami un sorriso è una associazione no profit costituita da un numeroso gruppo di persone appartenenti -a vario titolo- alla Società civile della Provincia di Pavia, che focalizza l’attenzione sulla donazione degli organi e sulla ricerca in ambito trapiantologico.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome