Home Comasco Locate Varesino, sindaco e polizia locale ricordano i morti di covid

Locate Varesino, sindaco e polizia locale ricordano i morti di covid

[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

LOCATE VARESINO – In occasione della prima giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia da coronavirus che è stata celebrata il 18 marzo, il sindaco Luca Castiglioni in rappresentanza di tutta la cittadinanza unitamente alla polizia locale ha osservato un minuto di silenzio alle 11, al cospetto della bandiera italiana a mezz’asta, in concomitanza con l’arrivo a Bergamo del presidente del Consiglio dei ministri Draghi.

“Un gesto con il quale si è voluto rivolgere un pensiero a tutte le vittime della pandemia, ma anche un abbraccio a quanti hanno lottato e si sono rialzati, affinché il ricordo dei lutti e delle sofferenze servano come monito a non abbassare la guardia e come ulteriore sprone all’impegno di tutti per portare il nostro Paese fuori dall’emergenza” si legge in una nota del Comune di Locate Varesino.


Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid

Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.

Per informazioni generali sul Covid chiamare il numero 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al medico pediatra.

(foto: un momento della cerimonia)

20032021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome