[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

VENEGONO INFERIORE – Emergenza coronavirus, messaggio del sindaco Mattia Premazzi ai concittadini sull’istituzione della Zona rossa in Lombardia, da oggi.

La Lombardia diventerà ufficialmente Zona Rossa ed entreremo nel così detto lockdown soft… non così duro come a marzo ma decisamente impegnativo per tutti.

Per chi vedrà la propria libertà di movimento e di socializzazione limitata, per chi dovrà modificare il proprio modo di fare acquisti, per chi dovrà chiudere la propria attività senza sapere come e quando sarà in grado di ricominciare, per chi resterà ancora una volta senza quel lavoro per cui aveva tanto lottato… Stiamo combattendo la nostra guerra più dura e sul campo lasciamo tanto: le sofferenze dei malati, alcuni amici che non ritornano, i sacrifici ed il lavoro di una vita… È dura, molto dura, ma tutti gli indicatori dicono che più un territorio è colpito duramente e più sarà forte il rimbalzo e la ripresa. Ieri al tavolo provinciale per il lavoro con le parti sociali e datoriali, Camera di commercio Varese ha presentato una ricerca che va proprio in questo senso!

I modi ed i tempi dei Dpcm avrebbero potuto essere sicuramente migliori, certo è che dai brutti dati di questi giorni non si scappa! Allora proviamo a fare un ulteriore sforzo tutti insieme, rispettiamo le regole e fermiamo le polemiche, combattiamo insieme e facciamo di tutto per uscire dalla zona rossa al più presto, più rispetteremo le regole, prima ne usciremo e finalmente ci indirizzeremo verso una ripresa ed un rimbalzo dal punto di vista sanitario ma anche della situazione economica ! Coraggio non possiamo mollare ora!

06112020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome