Home Il Tradatese Lonate Ceppino, è nata la Pro loco

Lonate Ceppino, è nata la Pro loco


LONATE CEPPINO – A Lonate Ceppino è nata la Pro loco, associazione dedicata alla promozione e valorizzazione del territorio attraverso le sue risorse sociali, culturali e naturali. Il sodalizio sarà guidato da Vito Zappone, artigiano e commerciante del luogo, scelto come presidente dai sette membri fondatori. Questa decisione segna l’inizio di un percorso di sviluppo e iniziative volte a rafforzare il legame comunitario e a esaltare le tradizioni locali.

Durante un consiglio comunale la sindaca Clara Dalla Pozza (foto) ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa, evidenziando come essa non solo rafforzi la coesione sociale e la condivisione tra cittadini, ma funga anche da pilastro per la crescita individuale e collettiva. La Pro loco si pone come strumento per promuovere le tradizioni, valorizzare le risorse locali e creare un legame forte all’interno della comunità, contribuendo significativamente al suo sviluppo.

La sindaca ha inoltre enfatizzato il ruolo cruciale di tutte le associazioni presenti nel territorio, riconoscendo il loro incessante impegno nel contribuire al bene comune senza aspettative di ricompense.

27022024

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome