Home Il Tradatese Una nuova piazza a Vedano Olona

Una nuova piazza a Vedano Olona

[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

VEDANO OLONA – Una nuova piazza e un nuovo modo di gestire il rapporto tra il comune ed i suoi cittadini: col rifacimento di piazza San Maurizio a Vedano Olona si gira pagina e si entra nel futuro della pubblica amministrazione. Il progetto dell’opera e il Facility Management ad esso collegato saranno presentati ai cittadini in un incontro pubblico in programma venerdì 7 luglio (alle 21) alla Sala consiliare di Villa Aliverti. Saranno presenti, oltre al sindaco e vicesindaco (Cristiano Citterio e Vincenzo Orlandino), anche i responsabili di Arca Service che è la società che ha curato il progetto e che è titolare del partenariato col Comune di Vedano Olona per il Facility Management..

Il gruppo Arca si farà carico della gran parte degli investimenti necessari alla realizzazione della nuova piazza San Maurizio, compreso un tratto di Via Matteotti che inizia in corrispondenza con l’Ufficio Postale, assumendo in cambio l’onere di riorganizzare i servizi manutentivi del Comune di Vedano Olona per i prossimi dieci anni.

Proprio il rapporto diretto col cittadino è forse la novità più importante prevista dalla collaborazione tra ente pubblico e società di gestione: per le segnalazioni saranno a disposizione un numero verde (800968616), una mail (centrale@arcaitalia.com) e anche un numero Whatsapp (3457911145) che sarà attivo a partire dal 3 luglio (dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30, esclusi sabato e domenica). Sarà attivata quindi una centrale operativa che riceverà da parte dei cittadini segnalazioni da guasti, anomalie, malfunzionamenti o incuria in merito a strade e suolo pubblico, segnaletica stradale, verde pubblico, arredo urbano e parchi giochi, gestione cimitero e immobili comunali.

Una vera e propria rivoluzione culturale, quindi, che sarà illustrata durante l’incontro del 7 luglio, occasione per illustrare il nuovo volto di Piazza San Maurizio, il cuore del centro di Vedano Olona che sarà rinnovata e migliorata con una serie di lavori e interventi previsti a partire dalla fine dell’estate.

“L’obiettivo condiviso di questo progetto – spiega Daniele Pilenga, amministratore di Arca Service – è l’ottimizzazione della gestione dei servizi collegata al finanziamento dell’opera. Una piattaforma operativa che renda più partecipe la cittadinanza e riduca il più possibile le attese per gli interventi e le manutenzioni”.

Quello che si può sintetizzare come un sistema semplice, efficiente e meno costoso di gestione dei beni comuni per la comunità.

03072023

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome