[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]


VENEGONO SUPERIORE – Nei giorni scorsi è stato firmato un accordo tra il “Collegio delle Missioni Africane” e il “Comitato di Varese della Croce rossa italiana”. La convenzione, formalizzata attraverso un contratto di comodato d’uso, riguarda l’assegnazione di spazi nella sede di viale delle Missioni a Venegono Superiore.

In virtù di questo intesa i Comboniani metteranno a disposizione una parte dei propri locali per l’accoglienza di migranti maggiorenni che stanno presentando richiesta di asilo. La gestione del Centro primissima accoglienza (Cpa) sarà affidata al Comitato di Varese della Croce Rossa Italiana.

Alla firma dell’accordo hanno partecipato Padre Paolo Latorre, economo provinciale e legale rappresentante dell’Istituto dei Missionari Comboniani in Italia, e Angelo Michele Bianchi, presidente del Comitato di Varese della Croce rossa italiana. Ad assistere alla firma, Salvatore Rosario Pasquariello, prefetto di Varese, e Antonio Bison, vice sindaco del Comune di Venegono Superiore.

02122023

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome