[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

CASTIGLIONE OLONA – Domani, domenica 5 marzo, appuntamento a Castiglione Olona con la tradizionale “Fiera del Cardinale”, il mercatino dell’antiquariato e dell’artigianato che dal 1978 si svolge dalle 9 alle 18.30 ogni prima domenica del mese attorno alla centralissima piazza Garibaldi, attraverso le vie del centro storico e all’interno delle corti quattrocentesche. Anche questo mese l’appuntamento vedrà la presenza di una settantina di espositori, tutti pronti a stuzzicare gli appassionati di artigianato, antiquariato, libri antichi, oggetti vintage e vinili.

Per gli amanti dell’enogastronomia, ci saranno anche banchi con prodotti tipici locali della Calabria, della Toscana, della Sardegna, vini del Piemonte, zafferano, miele delle nostre valli e tante altre goloserie. Novità in queste prime domeniche del mese saranno i “Momenti letterari nel Borgo”, ciclo incontri dedicati agli amanti della lettura con presentazioni e dibattiti. In questo secondo appuntamento, Giorgio Tavani presenterà alle 15.30 nell’ex sala consiliare di piazza Garibaldi il suo ultimo libro “La nostra terra”.

Chi vorrà immergersi nell’arte, o semplicemente farsi incuriosire dalla storia che caratterizza e rende unica Castiglione Olona, troverà i famosi monumenti del centro storico aperti e visitabili (Palazzo Branda Castiglioni e [MAP] Museo arte plastica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18, il Museo della Collegiata con orario continuato dalle 10 alle 18.

04032022

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome