[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

VARESE – Si era appena vaccinato con la terza dose, proprio il giorno di Natale, e ora ha scoperto di essere positivo al coronavirus: il riferimento va al sindaco di Varese, Davide Galimberti, che è comunque asintomatico e dunque sta bene.

Si è scoperto della sua positività a seguito di un tampone pre-operatorio per una frattura alla spalla, e quindi l’intervento è stato rinviato sino alla guarigione.

“Il sindaco – si legge in una nota del Comune di Varese – è in buone condizione di salute e senza sintomi legati al Covid. Seguirà l’attività amministrativa dalla propria abitazione mantenendo un costante coordinamento con gli assessori e la struttura comunale. Nella giornata odierna ha avuto numerosi comunicazioni telefoniche e online con gli amministratori del territorio per coordinare le iniziative comuni legate ai fondi del Pnrr. Tutti gli appuntamenti nell’agenda del sindaco restano confermati e si svolgeranno in modalità di videoconferenza”.


Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid

Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.

(foto: il sindaco di Varese, Davide Galimberti, ha scoperto oggi di essere positivo al coronavirus. Il 25 dicembre aveva ricevuto il booster)

05012022

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome