[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

VARESE – Per il varesino Matteo Bianchi e Stefano Angei (Lega) missione in Finlandia per la riunione di gruppo e degli “Young elected politician” al Comitato europeo delle Regioni.

“È stata un esperienza molto produttiva – dichiarano i due – in primis perchè è sempre utile confrontarsi con altri amministratori locali provenienti da tutta Europa ed in secondo luogo perchè nella sessione di venerdì abbiamo affrontato tematiche molto importanti e nevralgiche sia per l’Europa che per le nostre realtà territoriali. Infatti al centro del dibattito i protagonisti assoluti sono stati l’ambiente, il trasporto ed in particolare quello sostenibile, l’innovazione vero volano della transizione ecologica e nuovi mezzi per riscaldare le abitazioni”.

Proseguono i rappresentanti del Carroccio: “L’incontro è avvenuto nell’università Lut di Lappeenranta, oltre agli interventi degli amministratori locali sono intervenuti anche accademici di rilievo, proprio per affrontare in maniera scientifica e tecnica tutte queste tematiche che troppo spesso sono invece affrontate con superficialità o peggio con ideologismo soprattutto da alcune parti politiche. Momenti come questo arricchiscono oltre che a livello personale anche dal punto di vista amministrativo – concludono i due esponenti leghisti- rafforzare la cooperazione e il confronto degli enti territoriali europei è una missione strategica non solo per noi, ma per l’intera Ue che si basa sul principio di sussidiarietà”.

13052023

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome