[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

VENEGONO SUPERIORE – Due eventi speciali per l’Attività di base della Varesina calcio, formazione calcistica di Venegono Superiore, con il “Fair play Élite” e il “Be a pro”, doppio momento importante che ha avuto come palcoscenici i nostri centri.

Fair Play Élite

Il centro sportivo Mario Porta di Vedano Olona ha ospitati 4 squadre per circa 80 giocatori che si sono divertiti e hanno giocato per l’evento Fair Play. Oltre alla nostra squadra Under 13, presenti e protagonisti anche Renate, Cedratese e Solbiatese. I ragazzi della Varesina si sono qualificati alla prossima fase, vincendo il raggruppamento di casa. Saranno dunque impegnati sabato 20 aprile nel primo turno Interregionale con i pari età di Enotria e Canegrate, ospiti del centro di Sedriano.

Be a Pro

Il Progetto Be a pro Under 13, voluto da Varesina si è diviso invece in due momenti, in cui sono state coinvolte le Academy di Ardor Busto, Accademia Bmv, Gorla Minore e Luino. Un momento di formazione tecnica presso il Varesina Stadium della squadra con i nostri istruttori così diviso su 3 Lunedì:

45’ Fase di allenamento integrato
45’ Confronto tecnico 9C9 tra le 2 squadre

L’altro momento è stato una giornata di torneo al centro sportivo di Cairate con la presenza anche della nostra Varesina, dell’Inter e della Pro Sesto, per la cronaca vinto dai nerazzurri.

(foto Varesina: un momento di questi eventi)

20042024

L’articolo Calcio giovanile, palcoscenici i centri sportivi della Varesina: due eventi proviene da Il Saronno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome