[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

CARONNO PERTUSELLA / VENEGONO SUPERIORE – Dopo 17 giornata il campionato di serie D inizia a delineare i propri verdetti. Ma non ci sarà neppure da respirare perchè la stagione prosegue senza soste, di nuovo tutte in campo già l’8 gennaio, quando tra l’altro si giocheranno Liumezzane-Folgore Caratese, Varesina-Villa Valle e Virtu Ciserano Bergamo-Caronnese.

Per ora deficitario è il bilancio della Caronnese, che fa una fatica pazzesca a vincere, e si ritrova adesso al penultimo posto della graduatoria, il che significherebbe retrocessione secca. Si parla, fra gli addetti ai lavori, di possibili scelte “drastiche” della società, di certo il tempo stringe la la fiducia all’allenatore Simone Moretti potrebbe essere condizionata proprio dall’esito del match di domenica 8 contro i bergamaschi.

La matricola Varesina, squadra di Venegono Superiore, in avvio di annata ha sorpreso tutti, collocandosi fra le prime. Ultimamente ha perso un po’ di smato maresta in una tranquilla posizione di centroclassifica.

Grande impresa per l‘allenatore saronnese Giuliano Melosi (foto) che alla guida di una Folgore Caratese giovanissima ha faticato un po’ all’inizio ma ora si sta togliendo parecchie soddisfazioni, con i brianzoli in rimonta.

Classifica

Lumezzane 42 punti, Alcione Milano 34, Casatese 30, Ponte San Pietro 27, Arconatese, Brusaporto e Sporting Franciacorta 26, Villa Valle 24, Varesina 23, Folgore Caratese 21, Desenzano 20, Seregno e Real Calepina 18, Varese 16, Breno e Caronnese 12, Sona 11.

31122022

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome