[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

SARONNO / TRADATE / VARESE –  Ottanta carabinieri in più nel Varesotto: un significativo rinforzo per l’Arma provinciale che potrà ora contare su un maggior numero di effettivi da distribuire tra le cinque Compagnie che presidiano il territorio. Questo importante incremento rappresenta un passo avanti nel rafforzamento della sicurezza e della presenza delle forze dell’ordine in una vasta area che include Saronno, Tradate e Varese.

La cerimonia di accoglienza si è tenuta nei giorni scorsi al comando provinciale di via Saffi a Varese, alla presenza di figure istituzionali quali il comandante provinciale Marco Gagliardo, il prefetto Salvatore Rosario Pasquariello e una rappresentanza di sindaci del territorio, guidata dal sindaco di Varese, Davide Galimberti. I nuovi arrivati, tutti giovani e un terzo dei quali donne, rappresentano una fresca linfa vitale per l’Arma e un segnale tangibile dell’impegno continuo nella tutela e sicurezza dei cittadini. Il colonnello Gagliardo, nel suo discorso di benvenuto, ha sottolineato l’importanza dell’arrivo dei nuovi carabinieri come dimostrazione dell’attenzione che il comando generale dell’Arma riserva alla provincia di Varese. Questi uomini e donne, ha affermato, sono un segno importante per aumentare ulteriormente il presidio del territorio.

I nuovi militari, provenienti dal 141′ e 142′ corso formativo della Scuola allievi carabinieri, sono stati presentati uno per uno al prefetto e verranno distribuiti nelle varie stazioni della provincia, coprendo un’ampia area che comprende importanti centri urbani e località minori. Sedici di loro hanno già preso servizio nelle caserme della Compagnia di Varese, mentre gli altri andranno a rinforzare stazioni in tutto il territorio, da Luino a Saronno, garantendo una copertura capillare e un intervento tempestivo.

Il prefetto Pasquariello, rivolgendosi ai nuovi arrivati, ha espresso un caloroso benvenuto e li ha invitati a operare con dedizione e professionalità nel bel territorio della provincia di Varese. Ha sottolineato l’importanza del loro ruolo non solo nelle indagini e nella repressione del crimine ma anche nella prevenzione, con l’obiettivo di mantenere la serenità sociale e l’ordine pubblico.

carabinieri saronno tradate varese

27122023

L’articolo Carabinieri Saronno, Tradate, Varese: sono arrivati i rinforzi proviene da Il Saronno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome