[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

CASTIGLIONE OLONA – Da ieri negli spazi espositivi del portico d’onore di Palazzo Branda Castiglioni in via Mazzini 23 a Castiglione Olona è aperta al pubblico la mostra “Paesaggi europei” del paesaggista Fiorenzo Gomiero, in arte Gomì.

In questa personale, l’artista venegonese ci farà respirare atmosfere uniche attraverso una ventina di paesaggi emozionali che ci porteranno a viaggiare in giro per il mondo a cavallo dell’immaginazione. A guidarci in questo tour saranno le sapienti pennellate di Gomì che ci presenteranno luoghi reali, vicini e lontani, contraddistinti da una continua armonia tra uomo e natura ed avvolti da un marcato sapore fiabesco.

Assistere ad una mostra di Gomì è come viaggiare per l’Europa rimanendo immobili, ma con la mente che percorre le strade battute e i prati verdi fino ad arrivare al gelido inverno tra i boschi innevati, come in un piccolo sogno incorniciato alla parete.

L’evento è patrocinato dal Comune di Castiglione Olona, ed in particolare dall’assessorato alla Cultura, e la mostra sarà visitabile tutti i giorni con ingresso libero fino a domenica 1 maggio (orari: dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.30).

17042022

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome