[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]
MILANO – Il governatore della Lombardia, Attilio Fontana, ha spiegato che l’incidenza di casi positivi per 100.000 abitanti negli ultimi 7 giorni è scesa a 48: “Iniziamo a vedere la luce in fondo al tunnel ma la nostra lotta al covid non è finita. La nostra campagna vaccinale prosegue a ritmo serrato. Dobbiamo continuare a mantenere quei comportamenti che ci hanno consentito di raggiungere questi risultati”. Proseguendo con questi numeri la Lombardia potrebbe aspirare ad un passaggio in Zona bianca dell’emergenza coronavirus.
Oggi la provincia di Varese resta però seconda in Lombardia per numero di nuovi contagi giornalieri da coronavirus, oggi +100 (ieri 133); peggio solo nel Milanese. Nel Comasco +29 ed in Brianza +45.
A fronte di 42.222 tamponi effettuati, sono 666 i nuovi positivi (1.5 per cento dei tamponi eseguiti; esattamente come ieri). I guariti e dimessi sono 1.730. I decessi oggi in Lombardia sono stati +15 (ieri 17).

Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid

Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.

(foto: hub vaccinale in Lombardia con Attilio Fontanaf)

26052021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome