[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

SARONNO – A oggi, 10 novembre, sono ricoverati negli ospedali dell’Asst Valle Olona 17 pazienti covid-19, così suddivisi: 16 a Busto Arsizio (di cui 2 inventilazione assistita non invasiva, ovvero con casco C-pap), 1 a Saronno.

Età media: 71 anni.

Al momento 6 persone sono in accertamento al Pronto soccorso dell’Ospedale di Busto Arsizio per sintomatologia riconducibile a Sars-CoV-2. A fare il punto questo pomeriggio sono stati i responsabili di Asst.

Afferma il direttore sanitario dell’Asst Valle Olona, Claudio Arici: “I numeri di oggi possono essere un primo, allarmante segnale di avvio della famosa quarta ondata? Non c’è una risposta certa, anche perché numeri simili di ricoverati li abbiamo riscontrati per brevi periodi sia in agosto che in settembre. Resta comunque alta l’attenzione, soprattutto leggendo e ascoltando le notizie che arrivano dagli altri Paesi dell’Europa e del mondo. Siamo in una provincia con tassi di vaccinati che, seppure non ancora ottimali per garantire l’interruzione completa della circolazione del virus, sono tra i più elevati in Italia e ritengo che questo ridurrà il rischio di avere ondate come le precedenti, ma la prudenza è d’obbligo”.

10112021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome