[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

SARONNO / LONATE POZZOLO – Da oggi le attività di testing per la diagnosi di Sars-covid19 distribuite sul territorio della Asst Valle Olona verranno concentrate nella sede di Lonate Pozzolo, in via Cavour 21. Anche le attività diagnostiche finora eseguite alla caserma “Ugo Mara” da personale Nato verranno trasferite in gestione all’Asst Valle Olona. Nella sede di Lonate Pozzolo si svolgeranno tutte le attività di testing (tamponi molecolari e rapidi antigenici) richieste per le diverse categorie di rischio.

I tamponi verranno effettuati dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 14. L’accesso non è libero ma su prenotazione nelle modalità di seguito indicate. Al fine di contenere le code e ridurre il tempo di attesa per l’esecuzione del test, i cittadini sono invitati a rispettare scupolosamente l’orario indicato nella convocazione, non superando il massimo anticipo consentito di 15 minuti.
L’esito del tampone molecolare sarà caricato sul Fascicolo sanitario elettronico dell’utente. La sede di Lonate Pozzolo svolge anche attività di testing al domicilio (tamponi domiciliari) per soggetti non automuniti o impossibilitati a raggiungere la sede per l’esame. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.valleolona.it, dove potranno altresì essere scaricati i moduli di autocertificazione.

Chi può sottoporsi all’attività di testing e come prenotare?

L’attività diagnostica tramite tampone è rivolta a:
Soggetti con sintomi sospetti di Covid19
Contatti stretti di soggetti Covid19
Soggetti con sospetto di infezione da varianti di SARS-CoV-2
Soggetti per tampone di fine quarantena
Lavoratori positivi a lungo termine
con prenotazione da parte di Medici di medicina generale, Pediatri di libera scelta, Ats.

Visitatori Rsa (Residenze sanitarie assistenziali) e strutture residenziali
Assistiti scolastici/centri estivi con sintomi sospetti da SARS-CoV-2.
con prenotazione tramite il call center regionale (numero verde 800638638).

“In questo momento di riduzione dei contagi occorre mantenere alta l’attenzione alla sorveglianza degli eventuali casi di infezione – afferma il direttore sociosanitario dell’Asst Valle Olona, Marino Dell’Acqua – Questa attività di testing si aggiunge a quella che già la nostra azienda aveva attiva, rafforzando maggiormente l’azione preventiva che si associa alla vaccinazione anti-covid, che prosegue incessantemente con diverse migliaia di vaccinati giornalmente. Ancora una volta occorre ringraziare la pronta attivazione dei nostri professionisti, che in pochi giorni hanno reso possibile l’avvio del nuovo servizio”.

01072021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome