[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

VARESE – “La marcia indietro del Governo sull’uso delle mascherine negli ospedali e nelle Rsa è una buona notizia. Così come lo è il fatto che la vicepresidente Letizia Moratti ci abbia ascoltato e abbia fatto sentire la sua voce a Roma”. Lo dichiara Samuele Astuti, capodelegazione Pd della commissione Sanità in consiglio regionale, a seguito della decisione del Governo di prorogare l’utilizzo delle mascherine in ospedali e Rsa e riammettere nelle strutture sanitarie i medici non vaccinati.

Prosegue Astuti: “Preoccupa molto, invece, la riammissione indiscriminata, priva di un’analisi attenta e di un interlocuzione con gli esperti, del personale sanitario non vaccinato nei reparti. E’ vero che stiamo imparando a convivere con il covid ma è altrettanto vero che, come raccomandato da più parti, è necessaria prudenza. La presenza di operatori non vaccinati in reparti con pazienti particolarmente vulnerabili, come quelli oncologici, deve essere valutata con la massima attenzione e dal nostro punto di vista evitata”.


Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid

Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia prima giornalmente e dal 31 ottobre settimanalmente, diffonde un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.

(foto archivio: Samuele Astuti all’ospedale di Saronno)

01112022

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome