[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

SARONNO / TRADATE – Il sindaco di Tradate, Giuseppe Bascialla, è il primo sindaco della zona ad essere stato vaccinato contro il coronavirus. E’ successo nella giornata odierna. Ma perchè proprio il sindaco tradatese? La spiegazione è presto detta: di professione è medico, e quindi rientra nelle categorie per le quali è previsto, subito, il vaccino. Gli è stato somministrata la prima dose (la seconda fra poco più di un mese) di quello della Pfizer che è l’unico sinora consegna in Itlaia, ed al quale si aggiungere presto quello della Moderna, che ha appena avuto il via libera da parte delle autorità sanitarie europee.

E gli altri sindaci della zona? Da quello di Saronno, Augusto Airoldi, agli altri dovranno attendere: non rientrano fra le categorie “a rischio” e dovranno aspettare.


Per informazioni o per le richieste di aiuto riguardo all’emergenza coronavirus. Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il numero 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

(foto: il sindaco di Tradate, Giuseppe Bascialla, vaccinato contro il coronavirus)

06012021

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome