[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

VARESE – Con +24 casi distribuiti fra nord e sud, quella del Varesotto oggi è la seconda provincia per maggior numeri di nuovi contagi da coronavirus in Lombardia; con numeri che sicuramente restano “piccoli” ma che segnano una inversione di tendenza rispetto al recente passato, sempre in “discesa”. NBessun nuovo caso nella vicina Brianza, +4 nel Comasco.

I nuovi casi per provincia:

Milano: 82;

Bergamo: 6;

Brescia: 15;

Como: 4;

Cremona: 12;

Lecco: 0;

Lodi: 9;

Mantova: 7;

Monza e Brianza: 0;

Pavia: 13;

Sondrio: 1;

Varese: 24.

In zona, casi a Saronno, Tradate, Caronno Pertusella e Limbiate.

La variante Delta del coronavirus, più contagiosa, si sta diffendendo anche in Lombardia ed anche i dati della diffusione del contagio probabilmente iniziano a rifletterlo.


Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid

Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.

(foto: il centro vaccinale di Saronno)

10072021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome