[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

SARONNO – Da oggi la Lombardia passa dalla Zona bianca alla Zona gialla dell’emergenza coronavirus a causa del forte aumento dei contagi, e dell’incremento delle ospedalizzazioni.

Il Comune di Gerenzano, tramite i social, ha realizzato un utile promemoria per i cittadini. Le regole indicate ovviamente valgono su tutto il territorio lombardo.

In base alle disposizioni nazionali in vigore per il contenimento della diffusione dell’epidemia da covid-19 e alle ordinanze del Ministro della Salute, da lunedì 3 gennaio si applicano le misure previste:per la Zona bianca ad Abruzzo, Basilicata, Campania, Emilia Romagna, Molise, Puglia, Sardegna, Toscana, Umbria e Valle d’Aosta; per la Zona gialla a Calabria, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Sicilia, Veneto e alle Province autonome di Trento e di Bolzano.

Le Regioni e le Province autonome possono adottare specifiche ulteriori disposizioni restrittive, di carattere locale, per conoscere le quali è necessario fare riferimento ai canali informativi istituzionali dei singoli enti.

Al seguente link trovate la tabella aggiornata al 31 dicembre delle attività consentite senza green pass, con green pass “base” e con green pass “rafforzato”:

https://www.governo.it/…/domande-frequenti-sulle…/15638

Inoltre, è possibile consultare le FAQ sull’utilizzo della mascherina e sulle nuove norme per la quarantena, valide su tutto il territorio nazionale, al seguente link:

https://www.governo.it/…/domande-frequenti…/15638…

03012022

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome