TRADATE – I dati del tardo pomeriggio odierno resi noti da Regione Lombardia sull’andamento della pandemia ed in particolare sull’incremento dei nuovi contagi da coronavirus, evidenza per quanto riguarda Tradate un modestissimo incremento, visto che si parla di +2, che portano il totale dei tradatesi colpiti dal virus, dall’inizio della pandemia, al numero di 1.018.

Tradate: 1.018 (1.016)

Nelle Groane, crescita contenuta anche a Limbiate e Cesano Maderno. Nel vicino comasco sale di più Lomazzo di Turate e Mozzate.

Il trend regionale e locali dei nuovi casi positivi da coronavirus è al ribasso ma sono comunque oggi +697 i nuovi casi fra Varesotto, Comasco e Brianza.

Diminuiscono oggi i ricoverati in terapia intensiva (-26) e nei reparti (-10). Il numero dei tamponi effettuati è 16.757 e 1.562 sono i nuovi positivi (9,3%). I guariti e dimessi sono 1.885. Drastico cala, oggi e per fortuna, anche del numero dei decessi, da tempo mai così bassi, si parla di +56.


Per informazioni o per le richieste di aiuto riguardo all’emergenza coronavirus. Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il numero 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medi-co di medicina generale o al pediatra.

(foto archivio: l’ospedale di Tradate)

07122020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome