[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

SARONNO – Amentano i casi di positività al coronavirus nelle scuole saronnese.

“Aumentano i casi positivi in città e soprattuto fra i giovani, una situazione che ovviamente si riflette nelle scuole”. Lo ha detto il sindaco Augusto Airoldi facendo il punto della situazione coronavirus in città, parlando ai microfoni di Radiorizzonti, l’emittente comunitaria. Gli studenti positivi settimana scorsa erano 73 ed ora 107, gli alunni in Dad erano 61 ed ora sono 118, gli insegnanti assenti perché positivi o per contatti diretti con positivi erano 10 ed ora sono 21; le classi in sorveglianza sono passate da 36 a 50; e 2 ne restano in quarantena, dato invariato. Si tratta quasi completamente di casi Omicron 2, più contagioso, e sta colpendo soprattutto giovani e giovanissimi. L’invito è di mantenere alta la guardia, con l’igienizzazione delle mani, arieggiamo i luoghi chiusi, ed usiamo mascherina quando ci vuole”.

La popolazione studentesca saronnese è costituita da 12 mila studenti.


Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid

Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.

21032022

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome