[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

VARESE – “La valutazione dei dati mostra un evidente arresto del trend di riduzione dei contagi. Il numero di nuovi positivi delle ultime due settimane è quasi sovrapponibile. Le ragioni di questo andamento sono da ricercare sia nel perdurare di una sacca di soggetti non vaccinati, sia perché un giustificabile calo di attenzione sul covid ha spinto i nostri cittadini a non mantenere quelle misure di protezione individuali indispensabili per evitare il propagarsi del contagio”. Questa l’analisi di Ats Insubria che si occupa dei servizi sanitari fra Varesotto, compreso Saronno, e vicino Comasco.

In prospettiva si teme aumento dei ricoveri

Rilevano da Ats: “Le persone contagiate che hanno avuto necessità di ricovero sono sempre in riduzione ma è doveroso ricordare che ricoveri e decessi hanno tempi di latenza di qualche settimana rispetto al momento del contagio”.


Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid

Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.

10032022

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome