[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

RHO – L’assessore regionale alla Sicurezza, immigrazione e polizia locale, Riccardo De Corato, è intervenuto ieri in Fiera a Rho, all’edizione 2021 dell’esposizione dedicata alla sicurezza.

“È stata un’occasione particolarmente utile – ha detto l’assessore – per conoscere le più moderne tecnologie in tema di sicurezza e prendere spunto per bandi futuri. Regione Lombardia, infatti, bandisce annualmente avvisi finalizzati all’acquisto di strumentazione per le Polizia locali. Lo scorso mese abbiamo pubblicato un bando da 4.4 milioni di euro per dotazioni sempre più tecnologiche, quali, tra gli altri, body cam, droni, taser e sniffer palmari, dispositivi per il riconoscimento della droga”. “La tecnologia è sempre più utile per aiutare i nostri agenti nel controllo del territorio e di tutelare la loro incolumità personale. Così come la videosorveglianza diventa sempre più strategica”.

L’assessore De Corato, che detiene anche la delega ai beni confiscati alla criminalità organizzata, ha anche fatto visita ad un’area ove è esposta una Ferrari 458 spider, già confiscata alla mafia e successivamente assegnata alla Polizia locale di Milano per progetti di eduzione ai giovani. “Nel 2021 – ha concluso – abbiamo finanziato 19 progetti, riguardanti 14 Comuni, per azioni di recupero dei beni immobili confiscati alla criminalità organizzata. In tutto fondi per oltre 1,1 milioni di euro”.

(foto: l’assessore regionale alla Sicurezza, Riccardo De Corato)

23112021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome