[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

MILANO – E’ online il nuovo bando “E-commerce 2020” per sostenere le imprese che intendono sviluppare e consolidare la propria posizione sui mercati internazionali tramite strumenti di commercio elettronico. Il bando incentiva l’accesso a piattaforme “cross border” (business to business, B2B e business to consumer, B2C) o sistemi e-commerce proprietari (siti e app mobile). L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto pari al 70% delle spese ammissibili nel limite massimo di 10.000,00 euro. Ogni impresa può presentare una sola domanda con un investimento minimo pari a 4.000,00 euro.

La dotazione complessiva è di 2.618.000 euro, di cui 1.810.000 a
carico di Regione Lombardia e 808.000 a carico delle Camere di
Commercio. L’iniziativa è sostenuta dalla Direzione generale ricerca, Innovazione, università, export e internazionalizzazione di
Regione Lombardia nell’ambito dell’Accordo per lo sviluppo e la
competitivita’ del sistema economico lombardo.

Regione a fianco delle imprese – “Anche e soprattutto in questa fase di ripartenza – commenta il vicepresidente Fabrizio Sala (foto) – la Giunta di Regione Lombardia si schiera a fianco delle imprese che intendono crescere sui mercati attraverso le tecnologie digitali per adeguarsi alle nuove esigenze e ai cambiamenti che questa situazione straordinaria comporta. Un’opportunità concreta, in grado di rendere competitive le micro, piccole e medie imprese che costituiscono la spina dorsale della nostra economia”.

E-commerce per la ripartenza – “Di fatto – sottolinea il presidente di Unioncamere Lombardia, Gian Domenico Auricchio – è quasi impossibile la partecipazione diretta delle imprese a manifestazioni fieristiche per la commercializzazione dei propri prodotti al di fuori del mercato domestico e l’e-Commerce diventa uno strumento anche per rispondere all’emergenza e supportare la ripresa”.

Presentazione domande – Al momento della presentazione della domanda, le imprese lombarde interessate dovranno avere già individuato il portafoglio prodotti da proporre sul canale di vendita online, i mercati esteri di destinazione e uno o più canali specializzati di vendita online, selezionati in coerenza con gli obiettivi di prodotto e del mercato di destinazione. Le aziende potranno presentare progetti relativi all’apertura o al consolidamento di un canale commerciale per l’export dei propri prodotti tramite l’accesso a servizi specializzati per la vendita online “b2b” o “b2c” forniti sia da terze parti sia realizzati all’interno del portale aziendale proprietario. Le domande di contributo possono essere presentate in modalità esclusivamente telematica con firma digitale sul sito http://webtelemaco.infocamere.it fino alle ore 12 dell’11
settembre 2020. L’istruttoria delle domande sara’ svolta con procedura valutativa a graduatoria.

29062020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome