Home Primo Piano Fase 2, il bonus casa al 110 per cento spiegato dal tributarista...

Fase 2, il bonus casa al 110 per cento spiegato dal tributarista saronnese Mastroianni

SARONNO – Il tema della videodiretta odierna su Facebook del tributarista saronnese Nicola Mastroianni è stata di grande attualità ed interesse per i cittadini, ovvero il “bonus casa al 110 per cento” per le ristrutturazioni e sistemazioni. E’ una possibilità alla quale in tanti guardano con particolare curiosità, e nata dalla volontà di fare ripartire il settore dell’edilizia, e quelli connessi, dopo la fase di lockdown dell’emergenza coronavirus, che ha messo in crisi tante imprese edili.

Nelle scorse settimane Mastroianni, con una serie di dirette, si era soffermato sulle iniziative, sotto il profilo fiscale e dei contributi economici e finanziamenti, presi dal Governo italiano per privati cittadini ed imprenditori, e per le loro aziende. Gli argomenti del doppio evento online erano state le nuove sospensioni di imposte e tasse (e avvisi bonari); lo sconto Irap; il nuovo bonus affitti; i nuovi crediti di sanificazione; il maxi bonus del 110 per cento sulla casa; il contributo a fondo perduto; le nuove indennità per aprile e maggio ai lavoratori autonomi. Argomenti dunque di grande attualità e sicuro interesse, che senz’altro meritano di essere approfonditi, per le molte possibilità che offrono nell’ottica del rilancio e della ripartenza dopo il lungo e difficile periodo del completo lockdown.

Mastroianni si occupa di consulenza ed assistenza contabile amministrativa fiscale e societaria; è esperto fiscale in fiscalità immobiliare; e partner dello Studio Scolari & partners.

22062020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome