[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

VARESE – “A Palazzo Estense parliamo della situazione delle carceri italiane, a partire dagli istituti penitenziari del territorio”: è la parlamentare locale, Maria Chiara Gadda, esponente di Italia viva, ad invitare i cittadini a questo appuntamento, previsto nella serata odierna.

Il numero dei suicidi dei detenuti è drammaticamente alto, e allo stesso tempo sono pessime le condizioni di lavoro del personale a partire dalla polizia penitenziaria. Sono quindi tanti i temi in agenda di cui si discuterà durante l’incontro promosso da Nessuno Tocchi Caino e dalla Camera Penale di Varese. La manutenzione delle strutture, la necessità di ampliare le opportunità di lavoro e di formazione perché parte integrante della pena, le dotazioni per il personale e le carenze di organico, la gestione della sanità e del disagio psichico.

L’evento, promosso dalla Camera penale di Varese si tiene alle 16 odierna nalla sala consiliare di Palazzo Estense di via Sacco, conferenza sul tema “Basta morte per pena!”


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione

05012023

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome