[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

SARONNO – Non è ancora stata archiviata l’ondata di maltempo che stamattina ha creato tanti problemi nel Saronnese e Tradatese.

Nel pomeriggio di oggi mercoledì 12 luglio sono attesi nuovi rovesci o temporali sulle zone alpine e prealpine occidentali e centrali. I fenomeni
risulteranno più organizzati tra pomeriggio e sera con temporali anche di forte intensità, in estensione verso est e con il possibile interessamento delle zone di pianura.

In generale durante gli eventi convettivi più intensi potranno verificarsi piogge localmente intense, forti raffiche di vento (fino a 90 km/h) e grandine di medie-grosse dimensioni.

Attesi fenomeni intensi persistenti anche nel corso della notte e della mattinata di giovedì 13 luglio. Inizialmente i rovesci o temporali saranno maggiormente probabili sulle zone prealpine, sulla pianura centro-occidentale e sull’Appennino, mentre successivamente nel corso della mattinata si attende l’estensione verso i settori di pianura orientali. Nel pomeriggio prevista attenuazione dei fenomeni temporaleschi, con possibilità di una nuova recrudescenza dell’instabilità in tarda serata, a partire dalle zone occidentali in lenta estensione verso Est sui rilievi e sulle zone di bassa pianura.


Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?

Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su 
https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome