[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

SARONNO / TRADATE / LIMBIATE – “Per la giornata di oggi 3 ottonre l’approfodimento della saccatura di origine atlantica sull’Europa occidentale determina un flusso progressivamente più umido e instabile sul nord Italia. Le precipitazioni, deboli a partire dalla notte sulla parte occidentale, si estenderanno nel corso della mattinata a tutta la fascia alpina e prealpina e andranno incontro a moderata intensificazione tra tardo pomeriggio e sera su quelle zone, mentre poco interessata all’evento la pianura centro orientale. I fenomeni potranno rivestire anche carattere di rovesci sparsi o locali temporali, con probabilità attualmente generalmente bassa o molto bassa di fenomeni forti o particolarmente severi”. Lo fa sapere il servizio meteorologico di Regione Lombardia.

Dalla tarda mattinata e nel corso della seconda parte della giornata rinforzi di vento da sud sui rilievi attorno e oltre quota 800-1000 metri, in serata aumento della velocità del vento da est anche sui settori orientali della bassa pianura.

Tendenza per lunedì 4 ottobre: condizioni meteo via via più instabili e perturbate, con precipitazioni diffuse in intensificazione

03102021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome