[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

SARONNO – Oggi ilSaronno compie 9 anni. E’ arrivato online il 12 novembre 2012 nato dalla volontà di creare uno spazio dove si trovassero tutte le notizie della città: dalla cronaca allo sport, dalla politica agli eventi a tutte quelle curiosità e spigolature che fanno sentire parte di un comunità.

Negli anni (soprattutto grazie all’arrivo dei nostri mitici stagisti e collaboratori) il compleanno de ilSaronno è diventato un momento di condivisione con un rinfresco preparato dallo Ial e tutte le persone che ci aiutano durante l’anno ad essere online e ad essere presenti in città.

L’ultima festa è quella che ricordo con più piacere. Ci siamo ritrovati al Mils per chiacchierare tra pezzi della storia industriale e festeggiare la nostra testata digitale. E’ un po’ un amarcord perchè era la festa del 2019 è stato l’ultimo evento de ilSaronno pre pandemia.

L’anno scorso abbiamo fatto una chiacchierata online con due delle nostre collaboratrici e una piccola torta che abbiamo condiviso virtualmente.

Quest’anno abbiamo proprio voglia di far festa e di ritrovarci ma la situazione inizia a farsi ancora un po’ problematica per la pandemia. In più, onestamente, siamo impegnati in diversi progetti: dalla redazione sportiva che sta crescendo moltissimo (presto ve la presenteremo) con la collaborazione con Morenews e con le relazioni con diversi editori (che forse ieri avete visto in giro per la città e di cui vi racconteremo). E c’è il nostro sogno nel cassetto che sta muovendo i primi passi e speriamo di poter realizzare presto.

Non volevamo però rinunciare al momento per trovarci in città. E così lo faremo con una penna. Di solito lo facciamo con un clic ma volevamo qualcosa di concreto che portasse un po’ del nostro mestiere nelle vostre case e scrivanie. Anche un modo per ricordarvi di annotare le segnalazioni da fare a ilSaronno.

Dal quarto anno ogni compleanno ilSaronno realizza una penna con una grafica diversa: all’inizio era solo il logo poi è diventato il logo con l’anno di “sopravvivenza”. Sono diventate una sorta di penne a tiratura limitata.

Quella di quest’anno la “IlSaronnove” la libereremo per la città come si fa coi libri e come ci ha insegnato il museo Gianetti si può fare con le opere d’arte.

Come? Dove? Quando? Ve lo racconteremo presto… intanto tenetevi libera un’oretta sabato 27 novembre

Sara Giudici

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome