[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

GALLARATE – Questa mattina i vigili del fuoco del distaccamento di Busto-Gallarate sono intervenuti alle 9 in via della Pietà a Caiello di Gallarate per soccorrere un operaio coinvolto in un incidente sul lavoro. Durante le operazioni di tumulazione di una salma nel cimitero locale, l’operaio è precipitato da un’altezza di circa quattro metri.

I vigili del fuoco, giunti sul luogo dell’incidente con un’autopompa, hanno immediatamente collaborato con il personale sanitario presente per stabilizzare l’uomo e fornirgli le cure necessarie. Successivamente, utilizzando anche tecniche speleo alpino fluviali, è stato possibile recuperare in sicurezza la persona che era rimasta coinvolta nell’incidente. Una volta recuperato, l’operaio – di 58 anni – è stato preso in carico dal personale sanitario e trasportato all’ospedale di Circolo di Varese, in gravi condizioni.

Le indagini sull’incidente sono attualmente in corso per determinare le cause dell’evento.

(foto: alcune fasi dell’intervento compiuto dai vigili del fuoco del distaccamento di Busto Arsizio e Gallarate, con il supporto di forze dell’ordine e mezzi di soccorso sanitari)

18112023

L’articolo Operaio precipita in una tomba al cimitero di Gallarate: recuperato dai vigili del fuoco proviene da Il Saronno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome