[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

VARESE – “Ho partecipato a “Officina 2023”, il tavolo di lavoro costituito da Aime Italia, Associazione imprenditori europei, sul Piano nazionale di ripresa e resilienza messo in campo dal governo. Grazie al presidente Giuseppe Albertini e al segretario generale Gianni Lucchina per avermi coinvolto in questo incontro, è necessario fare rete ad ogni livello se vogliamo affrontare i nodi chiave del Piano: impiego efficace ed efficiente delle ingenti risorse, riforme e attuazione delle politiche sul territorio”. Lo dice la parlamentare locale di Italia viva, Maria Chiara Gadda.

Il Pnrr rappresenta un’occasione unica per dare il via ad un rinnovato rapporto di cogestione e di progettazione tra pubblica amministrazione, imprese, realtà associative e territorio.
Il Piano, se sapremo coglierne l’opportunità, sarà fondamentale per colmare finalmente i divari di genere, generazionali e territoriali che caratterizzano ancora anche la Lombardia e la provincia di Varese e che sono esplosi durante la pandemia.
Queste distanze si superano con servizi più efficienti e vicini ai bisogni dei cittadini e delle imprese, con la formazione tecnica e professionale, e con infrastrutture materiali e immateriali efficienti e attuate in tempi certi. Varese è in una posizione strategica, tra l’area metropolitana di Milano, Torino e ponte verso l’Europa e anche verso il mondo, grazie all’aeroporto internazionale di Malpensa, ed ha tutte le caratteristiche per poter sfruttare al meglio risorse e opportunità offerte dal Piano.
05052021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome