[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

MILANO – “Con un’incidenza di 42,4 su 100 mila abitanti e il 2 per cento di occupazione dei posti letto in terapia intensiva e in area medica, anche questa settimana la Lombardia si conferma in zona bianca, nel monitoraggio settimanale di Iss e Ministero della Salute”. Lo afferma il presidente della regionale Attilio Fontana. “Un risultato che – prosegue il governatore – conferma l’efficacia della vaccinazione che nella nostra regione ha raggiunto percentuali vicine alla cosiddetta immunità di gregge”.

“Per consolidare questa situazione – spiega il presidente Fontana – abbiamo messo in campo una serie di iniziative sul territorio. Affinché chi ancora non si sia vaccinato possa farlo nel più breve tempo possibile. Ringrazio ancora una volta tutti coloro che hanno lavorato a questa campagna e continuano a farlo – conclude il presidente Fontana – anche nel giorno di Ferragosto, insieme agli operatori di sanità pubblica che lavorano ininterrottamente da oltre un anno al tracciamento dei contatti”.


Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid

 

Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.

(In foto: Attilio Fontana, presidente di Regione Lombardia)

13082021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome