[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

TRADATE – “Un orgoglio per me inaugurare la nuova pediatria di Tradate perché è l’ospedale in cui sono nata ed è da decenni una eccellenza del territorio. È anche un bell’esempio di collaborazione tra pubblico e privato sociale, che nasce dalla consapevolezza che il bisogno di sanità passa da una presa in carico a tutto tondo del malato e della sua famiglia, a maggior ragione se si tratta di bimbi”, così la deputata varesina di Italia Viva Maria Chiara Gadda, l’altro giorno a margine della cerimonia di inaugurazione del nuovo reparto di pediatria.

“Reparti più belli, colorati e all’avanguardia sono fondamentali perché anche i momenti di dolore siano vissuti con maggiore serenità. La sanità, però, va pensata oltre che negli spazi anche nel modello organizzativo e nella valorizzazione delle professioni sanitarie che oggi iniziano a mancare. La società sta cambiando, anche dal punto di vista demografico, e la politica deve fare una riflessione seria su questo, indipendentemente dalle bandierine politiche di ciascuno. Senza una sanità che funziona, si mina alla base lo stato sociale e la competitività del Paese”, ha concluso Gadda.

(foto: Maria Chiara Gadda a Tradate)

13032024

L’articolo Sanità, Gadda (Iv): “Pediatria a Tradate esempio di collaborazione tra pubblico e privato sociale” proviene da Il Saronno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome