[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

SARONNO – A Saronno nel pomeriggio acqua mista neve sulla città, stessa situazione nel circondario con la pioggia a trasformarsi in neve risalendo verso nord nella provincia di Varese.

Per la giornata di oggi, secondo le previsione del servizio meteo di Regione Lombardia, “sono attese precipitazioni deboli o localmente moderate: da sparse a diffuse nel corso del pomeriggio. Il limite neve presenterà un gradiente ovest-est che nel pomeriggio si attesterà sui settori più occidentali attorno ai 200 metri o localmente fin quasi a quote di pianura, dove potrà esserci anche pioggia mista a neve. Nei fondivalle alpini orientali il limite neve potrà attestarsi inizialmente attorno a 400 metri circa. Nel corso della serata il limite neve si attesterà a quote più elevate, fino a 1300 metri circa spostandosi verso i settori più orientali”.

Si attendono possibili accumuli nevosi al suolo mediamente attorno ai 5-10 centimetri tra i 600 e i 1200 metri mentre, sotto i 600 metri, attorno a 1-5 centimetri (in particolare attorno a 5 centimetri nei fondivalle della Valtellina e dei settori del nord-ovest).

15122022

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome