[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

SARONNO – Se è Saronno il tema della sicurezza, soprattutto in centro città, a Varese le cose non vanno meglio. Il gruppo Lega Varese sottolinea le criticità.

“Per amministrare bene un Comune importante come Varese sarebbe buona norma non giocare allo scaricabarile: il vicesindaco Perusin e l’assessore Catalano la smettano di fare come Ponzio Pilato, si prendano le loro responsabilità e inizino a lavorare seriamente per la sicurezza della nostra Varese, dei suoi cittadini e dei suoi commercianti” Così Marco Bordonaro, segretario della Lega di Varese, a margine delle notizie quotidiane riguardanti crimini nella nostra città e della nota dei due esponenti politici della giunta di centrosinistra.

“Dare la colpa al governo della situazione sicurezza a Varese è una mossa grottesca” aggiunge il segretario leghista “dal momento che mancano all’appello almeno quaranta agenti di polizia locale: erano oltre novanta nel 2016, quando la città passò al governo della sinistra, oggi sono una sessantina e ne andranno presto in pensione molti, al ritmo di circa 5 all’anno. Il piano di assunzione prevede che ne venga assunto solamente uno.”

“Nel suo ultimo intervento, l’assessore Catalano ha voluto inoltre ribadire che non c’è un problema sicurezza a Varese: dichiarazione gravissima, probabilmente non ha tempo per parlare coi cittadini o per leggere i giornali, sarà forse troppo impegnato a piazzare nuovi autovelox.” “Non è possibile” continua Bordonaro “continuare a nascondere la polvere sotto il tappeto, cercare scuse, dare la colpa agli altri: servono risposte concrete per i cittadini e anche per i commercianti che non vanno abbandonati, già purtroppo strozzati dalla crisi e dalla mancanza di parcheggi”.

“Però vorremmo anche citare l’allora candidato sindaco Galimberti, che al teatro Santuccio, in campagna elettorale, dichiarò: “Abbiamo circa novanta vigili urbani, noi dobbiamo fare in modo che quei novanta vigili urbani siano messi nelle strade varesine e nei nostri quartieri. Noi vogliamo tradurre il principio della sicurezza in maniera concreta e mettere in strada il maggior numero di forze di polizia locale sul territorio.””

(foto archivio)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome