[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

MOZZATE – “Da lunedì 16 parte lo sciopero ad oltranza e presidio davanti i cancelli 24 ore su 24″: lo annuncia il sindaco A.L. Cobas in relazione all’annunciata chiusura dello stabilimento di via Corbè a Mozzate della Suominen, società impegnata nel settore tessile.

Riepilogano i Cobas: “Lunedì 10 gennaio la Suominen, multinazionale finlandese con sede a Helsinki, ha annunciato la chiusura del sito aziendale di Mozzate, la Mozzate Nonwovens Srl. Notizia riportata subito dai mass media, prima che l’azienda lo comunicasse alle rappresentanze sindacali ed ai 92 dipendenti. I lavoratori si sono mobilitati subito in presidio davanti ai cancelli della multinazionale tessile specializzata nella produzione di tessuto non tessuto in rotoli, per salviette, materiale medico e l’igiene”.

Chiusura conferma in Confindustria

“Il 12 gennaio si è svolto un incontro alla Confindustria di Como con sindacati e rappresentanze sindacali presenti in azienda, nel quale è stata ufficializzata la decisione aziendale, respinta dalla delegazione sindacale – ricordano i Cobas – Successivamente si è svolta l’assemblea nel piazzale dello stabilimento. I lavoratori hanno fatto sentire la loro rabbia e sono pronti alla lotta”.

(foto: una precedente manifestazione sindacale davanti alla Suominen di Mozzate)

14012023

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome