[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

TRADATE – Gli studenti del liceo Ludovico Geymonat hanno messo in scena in scena l’amore sul palco del teatro Paolo Grassi di Tradate.

Venerdì 22 marzo, alle 21, tre studenti del liceo delle scienze applicate hanno portato di fronte alla cittadinanza uno spettacolo da loro ideato e realizzato, che attraversa secoli di letteratura, filosofia e arte, dialogando con le figure di Dante, Platone e sant’Agostino.

«Amor mi mosse, che mi fa parlare» (Inferno, II, v. 72): sono proprio queste emblematiche parole della Beatrice dantesca a dare il titolo al copione, scritto e interpretato da Riccardo Morandi, dal quale è nata la proposta, Pietro Panzeri e Mattia Ruffoni.

I ragazzi coinvolti, alunni della classe IV SB, e il coordinatore del progetto, il professor Luca Girardi, attraverso un attento approfondimento, hanno selezionato alcuni passi significativi delle opere principali e più conosciute dei tre autori, arricchendone la lettura con una necessaria contestualizzazione e suggestivi spunti filosofici e poetici.

 

L’articolo Tradate, l’amore sul palco del Paolo Grassi messo in scena dagli studenti del Ludovico Geymonat proviene da Il Saronno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome