[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

MILANO – “Questa mattina migliaia di viaggiatori non hanno potuto avere alcuna informazione dalle applicazioni di Trenord a causa di un guasto informatico sull’intera rete nazionale di Rfi. Dall’alba fino alle ore 10 nessun treno è stato rilevato dagli apparati che informano real time sull’andamento del servizio. A causa di questo guasto, in Lombardia una quarantina di treni hanno registrato un ritardo superiore ai 15 minuti. In grande difficoltà anche le sale operative in piena ora di punta”. Lo dichiara l’assessore regionale a Infrastrutture, trasporti e mobilità sostenibile, Claudia Maria Terzi, che chiede alla società statale di assicurare maggior efficienza.

Guasti infrastrutturali – “Recentemente – prosegue l’assessore Terzi – ho convocato e incontrato l’amministratrice delegata di Rfi per sollecitarla rispetto a un maggior impegno: i guasti collegati alla gestione dell’infrastruttura incidono sulla qualità dell’offerta e occorre il massimo sforzo per limitare i disagi”. “Come Regione – conclude Terzi – stiamo richiamando costantemente e pubblicamente tutte le società ferroviarie, compresa quindi anche Trenord: ognuno deve fare la sua parte e anche assumersi le sue responsabilità”.

29102021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome