VARESE – “Oggi è una giornata davvero importante, è iniziata la campagna vaccinale per tutelarci dal covid. Sono arrivate le prime dosi agli hub regionali, e nei prossimi giorni e settimane a venire si continuerà la somministrazione a partire dal personale sanitario e dalle persone anziane e più fragili. Abbiamo vissuto un anno drammatico, con migliaia di morti e il sistema economico e sociale messi a durissima prova”. A parlare è Maria Chiara Gadda, parlamentare del Varesotto di Italia viva.

Prosegue Gadda: “Tutto il mondo della ricerca scientifica ha lavorato a pieno ritmo, e ora con il vaccino possiamo finalmente intravedere la ripartenza. Non ci dovranno essere ritardi da un lato, e dall’altro ciascuno di noi deve continuare a sentirsi responsabile della salute di chi ci sta vicino”.

Per informazioni o per le richieste di aiuto riguardo all’emergenza coronavirus. Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il numero 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

27122020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome