[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

VENEGONO INFERIORE – Vaccini, quali priorità? Il consigliere provinciale e sindaco di Venegono Inferiore, Mattia Premazzi, invita a una riflessione. Ecco il suo intervento.

Niente da fare questo paese non riesce a farcela nemmeno questa volta…. gli anziani e i fragili sono la priorità per il piano vaccinale per il semplice motivo per cui essendo più vulnerabili sono più soggetti a finire in ospedale e dunque ad intasare il sistema sanitario generale! Peccato che mentre anziani e fragili continuano ad aspettare in silenzio, soprattutto in Lombardia per ritardi ormai inaccettabili, si stiano scatenando ovunque altre categorie che chiedono (e spesso ottengono) priorità. Ma soprattutto altre persone scatenate dalla corsa all’oro del vaccino covid, che si infilano in ogni dove pur di rientrare in qualche lista di priorità. E così c’è chi diventa volontario di crocerossa, chi appartenente a qualche famigerato albo, chi alla protezione civile, chi da giornalista anti-casta coglie l’occasione e diventa soggetto a rischio. Basta, insieme ai ritardi delle forniture e di alcuni piani organizzativi, questa è la vera vergogna!
Perché non siamo in grado come ci ha detto il presidente Sergio Mattarella di aspettare il nostro turno? Io mi vaccinerò, appena possibile, con qualsiasi vaccino mi sarà offerto, ma soprattutto quando mi sarà offerto perché sarà il mio turno e sarò sicuro che non ci sarà qualcuno che ne avrà più bisogno di me!
30032021

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome