[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

SOLBIATE – Il parco dell’Ecosistema Valle del Lanza presenta la stagione 2024 degli appuntamenti con le Gev, focalizzata sull’importanza della conservazione ambientale. Un evento imperdibile è l’officina intitolata “Piombo: l’ingrediente segreto delle munizioni da caccia che avvelena gli uccelli selvatici e gli habitat naturali”.

Enrico Bassi del Centro italiano studi ornitologici e della Vulture conservation foundation guiderà la conferenza, esponendo la tematica del saturnismo e il ruolo del piombo nella caccia, arricchita dall’esposizione di reperti. Contributi importanti verranno forniti da Gloria Ramello, anche del Ciso e del Gruppo piemontese studi ornitologici.

L’evento si terrà a Solbiate con Cagno, nell’oratorio Frassati, via Varese 6, sabato 23 marzo dalle 14:30 alle 18:30. Un’occasione unica per approfondire le tematiche legate alla conservazione della fauna e dell’ambiente. Per ulteriori informazioni contattare il numero (+39) 340 8294405 o visitare il sito web https://insubriparksturismo.eu.


Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?

Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti

 

L’articolo Valle del Lanza contro la caccia: sabato 23 l’incontro con le Gev sull’importanza della conservazione ambientale proviene da Il Saronno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome