[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

VARESE – Un grave episodio si è verificato questa mattina poco dopo le 8 in un istituto scolastico professionale situato in via Uberti a Varese, l’Enaip, dove un’insegnante di 57 anni è stata aggredita con un coltello a serramanico da parte di uno studente. L’assalto è avvenuto nell’atrio della scuola, proprio mentre si stavano accogliendo gli studenti per l’inizio delle lezioni. L’aggressore ha colpito la docente alla schiena, infliggendole tre coltellate.

Immediatamente soccorsa, sono stati prestati i primi aiuti e allertati i soccorsi. Sul luogo dell’incidente è giunta un’ambulanza in codice rosso, segno della massima urgenza, insieme a pattuglie della polizia di Stato. La donna è stata trasportata all’ospedale di Circolo di Varese. Qui, le sue ferite da taglio sono state classificate come di media gravità (codice giallo) e sarà necessario un intervento chirurgico. Fortunatamente, le condizioni della donna non sono tali da far temere per la sua vita.

L’autore dell’aggressione, un giovane studente di diciassette anni, è stato prontamente fermato dalle forze dell’ordine e l’arma utilizzata nell’attacco è stata sequestrata. Al momento è in stato di arresto e si prevede che sarà accusato di lesioni.

(foto Varesenoi: l’istituto dove sono accaduti i fatti)

05022024

L’articolo Varese, studente accoltella l’insegnante all’ingresso a scuola proviene da Il Saronno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome