[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

VENEGONO INFERIORE – La biblioteca “Valentino Doneda” di Venegono Inferiore propone, per l’estate in arrivo, una serie di presentazioni di autori. Lunedì 12 giugno alle 21, si è svolto in biblioteca il primo incontro di questa estate d’autore: l’autrice Nicoletta Bortolotti ha presentato il suo ultimo romanzo, “Un giorno e una donna” (edito Harper Collins), che narra la storia di Christine de Pizan, la prima scrittrice, editor e storica d’Europa. Bortolotti ha raccontato la vita di questa straordinaria donna, vera e propria pioniera del femminismo e della libertà della donna in un mondo medievale spesso bigotto e maschilista.

Il prossimo appuntamento è fissato per venerdì 30 giugno alle ore 21, quando verrà a Venegono Manuel Bova, autore emergente molto popolare sui social. Presenterà il suo ultimo libro, “Al mare non importa”, edito Sperling & Kupfer. Il romanzo racconta la vita insoddisfatta di Massimo, che verrà improvvisamente rianimata da un incontro particolare.

Si terrà poi l’incontro con Marco Giangrande, che presenterà “Che male c’è” (edito Longanesi) mercoledì 12 luglio alle ore 21. Per Giangrande, salentino d’origine e milanese d’adozione, si tratta del primo romanzo pubblicato. Il protagonista del libro è Zez, adolescente nella Napoli borghese degli anni ’80 che cresce e si forma a suon di viaggi in Vespa e giocate a pallone. Gli ultimi due appuntamenti si terranno nella splendida cornice del parco di Villa Molina, in caso di maltempo, verranno ospitati dalla biblioteca. Questi incontri sono stati resi possibili grazie al generoso contributo di Fondazione Cariplo e alla collaborazione di Libreria Millestorie. Gli eventi della biblioteca “Valentino Doneda” non finiscono qui: per non perdervene nemmeno uno, seguite le pagine social di instagram (@biblioteca_venegonoinferiore) e facebook (Biblioteca civica “Valentino Doneda”).


Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?

Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su 
https://t.me/ilsaronnobn

C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione

(foto archivio)

17062023

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome