[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

SARONNO / VENEGONO INFERIORE – L’episodio shock dei giorni scorsi, la violenza sessuale ad una giovane passeggera del Saronno-Varese-Laveno e l’aggressione ad una altra ragazza alla stazione di Venegono Inferiore di Ferrovienord, hanno spinto alcuni cittadini a lanciare una petizione online per chiedere all’ente ferroviario maggiore sicurezza. In pochi giorni è stata già sottoscritta da oltre 8.400 persone.

Scrivono gli estensori della petizione:

Abbiamo il diritto di usare i mezzi pubblici a qualsiasi ora del giorno senza paura. In altri paesi, sui mezzi di trasporto anche locale esistono carrozze dedicate alle sole viaggiatrici. Con questa petizione chiediamo a Trenord di dedicare, su tutte le sue linee, la carrozza di testa alle donne. In questo modo, a qualsiasi ora, si potrà viaggiare sicure.

L’esperimento dei treni con vagoni “solo donne” è già stato attuato in molti Paesi stranieri.

Nei giorni scorsi in una intervista trasmessa dal canale televisivo Sky Tg24 il maggiore Fortunato Suriano, comandante della Compagnia carabinieri di Saronno, ha chiarito come nel giro di poche ore sia stato possibile rintracciare ed assicurare alla giustizia i responsabili dell’aggressione e della violenza sessuale ai danni di una ventenne sul treno Saronno-Varese e di una ulteriore aggressione alla stazione di Venegono Inferiore.

(foto: un vagone “solo donne” delle ferrovie asiatiche)

13122021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome