[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

TRADATE – Ieri uno stop della crescita dei nuovi contagi da coronavirus a Tradate, con un +0 che non si vedeva da tanto tempo, ma legato anche al drastico calo dei tamponi processati in Italia ed in Lombardia nel periodo a cavallo della Pasqua. Tradate resta comunque una delle località del Varesotto dove da inizio pandemia si sono registrati più casi in assoluto: sono ad oggi 1.683 (sesta località in provincia col maggior numero di casi) con il virus che ha colpito l’8.87 per cento dei cittadini.


Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid

Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.

Per informazioni generali sul Covid chiamare il numero 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al medico pediatra.

(foto archivio: cerimonia fuori dal Municipio di Tradate)

07042021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome