[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

TRADATE – “Il territorio tradatese ha una vocazione agricola e zootecnica per cui è imprescindibile la presenza degli uffici della veterinaria di Ats Insubria. Mi sono speso in queste settimane affinché la sospensione temporanea legata alla realizzazione della casa di comunità non diventasse permanente vista l’importanza del servizio. Sono soddisfatto che il dialogo tra agricoltori, politica locale e Ats Insubria abbiamo permesso di trovare un’intesa”. Così Emanuele Monti, presidente della Commissione sanità e politiche sociali di Regione Lombardia, in merito agli uffici del servizio di veterinaria di Tradate.

“La chiusura temporanea degli uffici della veterinaria di Tradate derivano dalla necessità di ristrutturazione degli edifici destinati oggi alla casa di comunità di Tradate ad opera dell’Asst Sette Laghi. Dopo le sollecitazioni pervenute dal territorio sia da parte degli allevatori che dalla politica locale e dopo le opportune valutazioni con l’amministrazione comunale si è concordato di riaprire uno sportello amministrativo un giorno la settimana per il rilascio delle certificazioni veterinarie. Inoltre, previo appuntamento, veterinari e tecnici del Distretto veterinario di Varese sud si renderanno disponibili ad incontrare gli utenti. Ats Insubria attende che l’amministrazione di Tradate metta a disposizione locali idonei”. Queste le parole di Lucas Gutierrez, direttore generale di Ats Insubria.

“Abbiamo accolto le istanze del territorio che chiedeva a gran voce di riavere il servizio di veterinaria. In accordo con Ats Insubria e Regione Lombardia abbiamo perseguito questa strada perché ce lo ha chiesto la nostra gente”. Così Giuseppe Bascialla, sindaco di Tradate.

(foto: Emanuele Monti)

28012022

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome