TRADATE – Monsignor Tullio Citrini lascia Tradate per Cassano Magnago: ne dà notizia il parroco di Sant’Anna alle Ceppine, don Fabio Turba. Questo il messaggio del don ai fedeli.

Carissimi con questa comunicazione porto a conoscenza che monsignor Tullio Citrini dopo essere stato presente tra noi dal 2014, a partire da lunedì 21 novembre è trasferito su indicazione e consiglio di monsignor vescovo ausiliare Giuseppe Vegezzi presso la parrocchia Santa Maria in Cerro di Cassano Magnago. Per l’accompagnamento della sua persona la comunità di Cassano Magnago, offre l’ antica Casa parrocchiale che è stata adibita ad accogliere tre sacerdoti, due di questi già presenti, che vivono in comunità tra loro e prestano servizio nella Comunità pastorale.

Nella casa di Cassano Magnago, don Tullio avrà il suo appartamento privato e luoghi di vita comune con gli altri sacerdoti presenti e con la signora Aurora, di origine ucraina, che si prende cura della casa e della persona dei sacerdoti.

Noi esprimiamo a don Tullio il nostro rammarico per la sua partenza augurandoci che questo serva sia per il suo benessere fisico sia per la sua serenità per continuare il suo ministero sacerdotale che noi abbiamo particolarmente apprezzato sia per profondità e discrezione in questi anni, in una condizione di maggior sicurezza per la sua persona.

Come parrocchia ci piacerebbe poterlo salutare e ringraziare in occasione della solennità dell’Immacolata Concezione il prossimo 8 dicembre alle 10. È il giorno in cui Maria viene concepita da sant’Anna, alla quale è dedicata questa nostra parrocchia delle Ceppine e che don Tullio ha servito e amato in questi anni del suo ministero in Tradate.

Grazie don Tullio! Noi ti affidiamo a Maria Santissima, al suo Cuore Immacolato e tu continuamente fa lo stesso per questa comunità che ti ha stimato e amato. Grazie don Tullio dalla comunità delle Ceppine e da tutta la comunità pastorale Santo Crocifisso in Tradate!

Da parte mia e degli altri sacerdoti assicureremo, come è stato fatto in questi mesi, la cura spirituale di questa parrocchia.

Don Fabio Turba

(foto archivio: cerimonia religiosa in una delle chiese di Tradate)

22112022

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome