[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

TRADATE – In occasione del decimo anniversario dalla fondazione del Centro socio educativo (Cse) “L’Arca”, la Pasticceria Sara e Mariano di Morazzone e L’Arca Società cooperativa sociale di Tradate si sono unite in un weekend di festeggiamenti e di solidarietà.

La mattina di sabato 23 settembre i bambini e i ragazzi del Cse L’Arca sono stati ospiti di Mariano Massara e Sara Costa, titolari e chef della Pasticceria SeM, che hanno generosamente offerto un’ottima colazione a base di cappuccino e brioche. A festeggiare insieme alle famiglie del centro, il Consiglio di Amministrazione della Cooperativa (capitanato dalla presidente Marta Caverzasio e dalla vice Maria Rina Vanini), il vicesindaco di Tradate Franco Accordino e la responsabile dei Servizi sociali comunali Alessandra di Benedetto, che hanno accolto gli oltre 100 partecipanti all’iniziativa solidale. Per tutto il weekend presso la Pasticceria è stato inoltre possibile acquistare una speciale brioche del weekend, “Naama”, ispirata alla storia del Centro e ai colori della Cooperativa L’Arca. Il 30% del ricavato dalla vendita del prodotto è stato devoluto dai titolari della pasticceria Mariano Massara e Sara Costa per il sostegno della progettualità educativa del Centro Socio Educativo L’Arca.

L’Arca Società cooperativa sociale è un ente del Terzo settore attivo nel territorio di Tradate, in provincia di Varese. Gestisce dal 2007 un Centro diurno disabili (accreditato con Regione Lombardia nel 2010) ed un Centro socio educativo (aperto ed autorizzato al funzionamento da Regione Lombardia nel 2013), oltre ad interventi domiciliari e servizi socio-educativi e riabilitativi, rivolti alle persone con disabilità e alle loro famiglie. Attualmente l’ente conta circa 65 dipendenti e collaboratori ed eroga i propri servizi a più di un centinaio di utenti nell’ambito di 35 comuni compresi nelle province di Como e di Varese.

(foto archivio: un precedente evento de L’Arca)

28092023

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome