[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

TRADATE – Il consiglio regionale ha approvato un ordine del giorno che stanzia 200 mila euro per il restauro dell’ex Convento dei Padri Serviti di via Crocefisso a Tradate. Esprime grande soddisfazione la vice-presidente del Consiglio Regionale della Lombardia, Francesca Brianza, che ha proposto all’aula l’assegnazione dei fondi.

“Negli ultimi anni Tradate ha conosciuto un grande sviluppo dal punto di vista culturale – commenta Brianza – grazie alla riqualificazione di Villa Truffini e alla realizzazione del polo Frera che, tra le altre cose, comprende due musei e una biblioteca all’avanguardia. Con questo stanziamento sono molto orgogliosa di compartecipare, insieme all’amministrazione, al completamento di questo bel percorso che arricchirà ancora di più l’offerta culturale di Tradate”.

“Questi fondi -spiega Brianza- sono frutto di una ripartizione di risorse scaturite dalla manovra di bilancio regionale 2022-2024 approvata dal Consiglio Regionale e che in sostanza aggiunge un ulteriore miliardo di euro al Piano Lombardia per il finanziamento di investimenti infrastrutturali sul territorio lombardo”. “Grazie a questo stanziamento -conclude Brianza- sarà possibile riqualificare questo immobile di pregio e dal grande valore storico che potrà così godere di una seconda vita attraverso la realizzazione di nuovi spazi espositivi e per molteplici attività culturali”.

19122021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome